CONTATTI

P.IVA: 02502400993

© 2019 by Secret Dreams Solutions

Governa le tue paure

per essere migliore

La strada che porta ai nostri obiettivi, ai sogni di una vita, alla realizzazione personale o di un progetto che ci sta particolarmente a cuore, non è mai una strada facile, lineare, senza intoppi e mentre la percorriamo sono tante le paure, le battute d’arresto, la tentazione di indietreggiare, le esitazioni, la voglia di mollare, la sensazione di non essere all’altezza. Eppure la paura è un’emozione naturale e ha la sua ragione d’essere; è indispensabile e vitale per la nostra esistenza. Proprio così: è questo sentimento a permetterci di tirare fuori il meglio di noi, di creare, sembrerebbe dal nulla, le risorse di cui abbiamo bisogno nei momenti bui della nostra vita.

Il punto sta nell’affrontare le nostre paure senza lasciarsene sopraffare: scopri come dominarle, controllarle e trasformarle in strumenti di forza e di crescita personale.

Impara, a esercitare la tua volontà sulle tue emozioni e impara a superare quei limiti che inconsciamente poni a te stesso.

Questo libro è rivolto a tutte quelle persone che sentono di avere paure limitanti (la paura di non essere all’altezza, quella di non essere accettati, quella di cambiare, di amare, di impegnarsi) e che sono alla ricerca di uno spunto e strumenti per iniziare ad affrontarle e superarle.

Diventando padroni di se stessi e scoprendo le proprie potenzialità tutto cambia e si impara a gestire situazioni particolari o della quotidianità, di lavoro o strettamente personali che sembra impossibile riuscire a risolvere.

Strategia per comunicare

 

e fare carriera

Hai mai condotto una conversazione e alla fine trovato frustrazione perché il tuo interlocutore “non aveva capito” ?

Quando si parla di comunicazione, entrano in gioco moltissimi  fattori che ne influenzano l’efficacia, andando a sopportare o screditare la nostra capacità di essere percepiti come vorremmo. Spesso non è l’altro che non ha capito, ma siamo noi che non ci siamo spiegati perché non abbiamo colto la chiave per comunicare bene con il nostro interlocutore.

Per questo è fondamentale:

  • Imparare a distinguere le diverse tipologie di comunicazione, per sapere a quale tipo di comunicazione dare priorità in caso di conflitto;

  • Sviluppare capacità di cogliere i segnali inconsci del linguaggio del corpo;

  •  Conoscere le “chiavi di accesso” dell’altro, in base al modo in cui filtra le informazioni che gli inviamo.

Tutto ciò per:

1. Evitare inutili fraintendimenti, arrabbiature e perdite di tempo date dal dover ripetere mille volte lo stesso concetto;

2. Acquisire ragionevole certezza di spiegarci bene nell’intento della nostra comunicazione;

3. E soprattutto comprendere che qualche volta i conflitti si generano per il modo in cui si comunica e non per l’oggetto della comunicazione.

 LIBRI